Venerdì 19 gennaio a Spazio Kailash per il ciclo «Classicità indiana e contemporaneità»
Rivoli – Venerdì 19 gennaio alle 19.45, allo Spazio Kailash di Rivoli (via Melano 6), è in programma il primo incontro del ciclo «Classicità indiana e contemporaneità», organizzato da Federica Gazzano, con Giulio Geymonat che interviene sul tema «Il dharma oltre i concetti di bene e male».
Spiega la presentazione: «Spesso la vita ci disorienta con vicende personali, individuali o collettive in cui i concetti di bene e male non sembrano essere utili a valutare correttamente la situazione e ad agire di conseguenza. D’altronde il bene, e con esso gran parte dell’etica, sembra spesso appartenere più al mondo delle favole che a quello reale, dimostrando in tal modo una sua innegabile debolezza. In cosa il concetto di dharma, da sempre al centro dell’etica indiana, è diverso da quello di bene? Può esserci d’aiuto per comprendere meglio la realtà e per mettere a fuoco un’etica più realistica?».
Giulio Geymonat, 52 anni, torinese, ha pubblicato traduzioni dal sanscrito con Einaudi. Laureato in lingua e letteratura sanscrita è impegnato da oltre vent’anni nella divulgazione del sanscrito e della cultura e civiltà indiana classica.
Ingresso 20 euro, possibile di seguire l’incontro anche online, necessario prenotarsi al numero 349.0609912.
Lascia il primo commento su "«Il dharma oltre i concetti di bene e male», incontro a Rivoli"