Cinema sotto le stelle al Planetario di Torino

Venerdì 18 agosto la proiezione del film «Dune»

Pino Torinese – Il Planetario di Torino, sulla collina di Pino Torinese (via Osservatorio, 30), organizza la rassegna «Cinema sotto le stelle», con proiezione di film di fantascienza e di animazione dalle 18.45 alle 21.45 nei giorni di venerdì 18 agosto (Dune), venerdì 25 agosto (Up), venerdì 1 settembre (Il pianeta del tesoro) e venerdì 8 settembre (Blade Runner). L’ingresso (13 euro) comprende la visita del muso interattivo, lo spettacolo nel Planetario «Alla scoperta del cielo» e il film; biglietti online a questo link.

Il primo appuntamento, il 18 agosto, è con «Dune», uscito nel 2021 con la regia di Denis Villeneuve, «ambientato – sottolinea la presentazione – in un lontano futuro controllato da un impero interstellare, nel quale vige una sorta di feudalesimo e ogni feudo è governato da una casa nobiliare».

«Il Planetario – spiegano gli organizzatori – è una sala di proiezione dedicata alla rappresentazione del Cielo. In questo ambiente unico, ad alto contenuto tecnologico, la scienza dà spettacolo, mettendo in scena immagini emozionanti che, per quanto reali possano sembrare, sono ricostruite». La struttura, insieme al Museo dell’Astronomia e dello Spazio «Attilio Ferrari», è parte del progetto Infini.to, avviato nel 2007 come centro di didattica e divulgazione dell’Astronomia e della Fisica spaziale.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni l’informazione che racconta il territorio. Clicca qui



Lascia il primo commento su "Cinema sotto le stelle al Planetario di Torino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*