Il torneo di lettura, coordinato da Antonella Menzio, ha coinvolto 1.500 studenti in 7 scuole del territorio. I ragazzi impegnati su 10 libri selezionati dalla giuria delle gare nazionali. Sabato prossimo al “Salotto e Fiorito” le copertine dei ragazzi dipinte da Vito Navolio
Rivoli – La classe Prima D della scuola secondaria di primo grado «Primo Levi» di Cascine Vica ha vinto le gare di lettura «Librarte Game 2018» della zona di Rivoli, nella finalissima di domenica 20 maggio, svoltasi nella sala consiliare del Comune tra le cinque scuole finaliste di Rivoli, Piossasco e Villarbasse. Tra le elementari è arrivata prima la Quinta B della «Don Milani».
Il torneo rivolese è l’emanazione delle «Gare di Lettura Nazionali -Librarte Game 2018»; l’anima di questa manifestazione è Antonella Menzio della «Libreria di Antonella e Cristina» di via Fratelli Piol. L’evento ha coinvolto 7 scuole del territorio, da ottobre a maggio, con 70 classi e circa 1.500 studenti che si sono cimentati nella lettura di 10 libri per ragazzi, scelti da una giuria nazionale e uguali per tutta Italia. I primi classificati hanno ricevuto la «statua della vittoria» dai campioni dell’edizione 2017, la Terza C della «Margherita Hack» di Villarbasse, mentre il premio speciale «fair play» è andato alla Prima A della «Primo levi». Alle premiazioni hanno partecipato lo scrittore Angelo Petrosino (autore delle seguitissime storie di Jessica, Giacomo e Valentina) e le assessore del Comune di Rivoli Laura Ghersi e Franca Zoavo.
Prossimo appuntamento sabato 26 maggio alle ore 15.30 agli «Istituti Riuniti Salotto & Fiorito» di Rivoli (via Grandi 5), per scoprire le opere dipinte sul muro della scuola dal pittore Vito Navolio, ispirate alle copertine disegnate da bambini e ragazzi.
Lascia il primo commento su "Librarte Game a Rivoli, vincono la Prima D della “Levi” e la Quinta B della “Don Milani”"