La Libreria Ubik di Rivoli festeggia il rinnovo degli spazi

Sabato 22 giugno la presentazione del romanzo «Pietra Dolce» di Valeria Tron

Rivoli – Sabato 22 giugno dalle 19 la Libreria Ubik di Rivoli (via Fratelli Piol 37/D), gestita da Antonella e Cristina, festeggia il rinnovo degli spazi con un brindisi insieme a clienti e amici, e con la presentazione del romanzo di Valeria Tron «Pietra Dolce» (Salani, 2024).

Sottolineano Antonella e Cristina: «Il restyling ha restituito una libreria più moderna e in linea con i gusti dei lettori più giovani: più spazio ai romance, ai libri del BookTok e ai libri in lingua straniera, sempre più popolari tra i giovanissimi della generazione Z. Inoltre, è stata ampliata la sezione dedicata ai fumetti e ai manga, un fenomeno che negli ultimi anni ha raggiunto anche le librerie tradizionali. Ma non sono stati trascurati nemmeno i generi più tradizionali – per esempio i gialli – che sono stati riorganizzati per casa editrice. Il rinnovamento più evidente è però quello che ha interessato la saletta dedicata ai libri per bambini, completamente rinnovata con un pavimento di colore verde e una tappezzeria sulle pareti che richiama gli elementi della giungla, pensata per emozionare e mettere a proprio agio i bambini che si approcciano per la prima volta alla lettura. A coronamento del restyling anche una nuova illuminazione con faretti che proiettano sugli scaffali una luce calda e diffusa, affinché a risaltare siano ancora più di prima i libri, veri protagonisti della vita di ogni libreria».

Valeria Tron è illustratrice, mediatrice culturale, scrittrice e artigiana del legno. Nata in Val Germanasca, dove vive per buona parte dell’anno, è stata finalista al Premio Tenco.

Lascia il primo commento su "La Libreria Ubik di Rivoli festeggia il rinnovo degli spazi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*