“Oscura Luce”, Merche Moriana alla Casa del Conte Verde di Rivoli

"The Judgment", Merche Moriana (2023)"The Judgment", Merche Moriana (2023)

Dal 30 giugno al 30 luglio la mostra personale della fotografa spagnola

Rivoli – Dal 30 giugno al 30 luglio 2023 la Casa del Conte Verde di Rivoli (via Fratelli Piol, 8) ospita «Oscura Luce», prima mostra personale in Italia della fotografa spagnola Merche Moriana; orari, da mercoledì a venerdì 16-19, sabato e domenica 10-13 e 16-19.

Sottolinea la presentazione: «“Oscura Luce” rappresenta un viaggio introspettivo e coinvolgente in cui Merche Moriana analizza e mette in discussione i propri valori e costumi attraverso immagini messe in scena, colori vivaci, texture ed elementi. In questa mostra, l’uso magistrale del chiaroscuro crea un’atmosfera illusoria e misteriosa, stabilendo legami tra narrazioni passate e presenti. La mostra affronta temi come il controllo del tempo, il ruolo della donna, la paura, il giudizio di sé e le relazioni interpersonali, trasportando gli spettatori in un mondo illusorio e misterioso».

Merche Moriana, artista visiva spagnola nata nel 1994, ha esposto le sue opere in centri d’arte nazionali e internazionali e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali la Medaglia d’oro al One Eyeland Portrait Awards, risultando prima in classifica per la Spagna, la Medaglia d’argento al WPE Awards di Parigi e la Medaglia di bronzo al BIFA Awards di Budapest.

Lascia il primo commento su "“Oscura Luce”, Merche Moriana alla Casa del Conte Verde di Rivoli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*