“Acqua Chiara”, Elisa Bevilacqua presenta Villarbasse il suo nuovo romanzo

Sabato 6 maggio in Sala Consiliare. “Spero di scatenare la discussione sulla tematica sempre più importante della proprietà dell’acqua”, spiega l’autrice

Villarbasse – Sabato 6 maggio alle 18, a Villarbasse nella Sala Consiliare di via Fratelli Vitrani 9, la giornalista Elisa Bevilacqua presenta il suo romanzo «Acqua chiara» (Il Graffio, 2023). Il libro è uscito il 22 marzo, Giornata mondiale dell’acqua e racconta, sia in forma romanzata che giornalistica, la storia dell’acquedotto di Bruzolo, «unico rimasto – sottolinea la presentazione – in cintura di Torino a gestione diretta da parte del Comune».

Così Elisa Bevilacqua: «Spero con questo romanzo di scatenare la discussione sulla tematica sempre più importante della proprietà dell’acqua e della sua accessibilità. Non ho posizioni preconcette, ma anche per deformazione professionale da giornalista, ritengo che l’informazione sia la base delle decisioni. In questo libro l’informazione passa attraverso una lettura godibile e ironica, poi ognuno si farà le sue idee. In anni in cui la siccità dovuta ai cambiamenti climatici sta diventando un problema serissimo, non poteva mancare un libro che affronti l’argomento».

Elisa Bevilacqua è nata a Giaveno, è giornalista e scrittrice, appassionata di storia locale; «Acqua Chiara» è il suo quattordicesimo libro e il terzo romanzo, dopo «No è problema (Ubuntu» (Impremix, 2021) e «Praticamente mezzo paese» (Il Graffio 2014).

Lascia il primo commento su "“Acqua Chiara”, Elisa Bevilacqua presenta Villarbasse il suo nuovo romanzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato


*