L’appello del sindaco a non uscire di casa anche a Pasqua
Villarbasse – L’amministrazione comunale ha distribuito, in Municipio nella giornata di giovedì, 500 mascherine alla popolazione, del tipo lavabile in cotone e TNT (tessuto non tessuto); una seconda distribuzione è prevista per la prossima settimana. In questi giorni sono stati assegnati i buoni spesa alle persone in difficoltà economica, erogati dal Comune in base alle indicazioni del governo, mentre la Caritas parrocchiale provvede alla consegna di pacchi alimentari alle famiglie bisognose e ha avviato l’iniziativa “acquisto sospeso” per raccogliere prodotti freschi al mercato ambulante del mercoledì e a quello dei produttori locali del venerdì. Sabato 11 aprile, dalle 8 alle 12, è prevista un’apertura straordinaria dell’ecocentro, esclusivamente per la consegna di sfalci da parte di cittadini residenti a Villarbasse e nel rispetto delle misure di sicurezza.
Il numero dei contagi
A Villarbasse sono 4 le persone in quarantena perché risultate positive al Coronavirus; il dato si riferisce a soggetti residenti nel comune. Sono 20, invece, le persone collocate in isolamento fiduciario, che hanno avuto contatti con contagiati ma non risultano positive al Coronavirus.
L’appello del sindaco Aghemo
«Rinnovo la raccomandazione – dice il sindaco Eugenio Aghemo – a rispettare le norme che impongono di restare a casa. Durante le festività pasquali si tratta di un sacrificio ancora maggiore ma è necessario per fronteggiare questa epidemia e per il rispetto che dobbiamo alle persone impegnate in prima linea durante questa emergenza».
Lascia il primo commento su "Villarbasse, distribuite mascherine alla popolazione"