Insediato oggi il nuovo parroco, si divide tra Villarbasse e Sangano
Villarbasse – L’ingresso di don Gianni Mazzali nella chiesa di San Nazario è stato caratterizzato dalla concretezza; al termine della funzione di questa mattina il sacerdote ha subito parlato con i genitori dei bambini del catechismo per impostare il programma dell’anno, fissando una giornata di incontro con le famiglie al completo.
L’iniziativa si pone nel solco delle parole dell’arcivescovo Cesare Nosiglia che hanno accompagnato la presentazione del nuovo amministratore parrocchiale, lette all’inizio della celebrazione da don Mimmo Mitolo, vicario episcopale del Distretto Ovest, con la sottolineatura di tre priorità: giovani, famiglia, poveri.
«L’indicazione di un percorso da compiere insieme», ha commentato don Gianni che ha voluto anche evidenziare la propria «fragilità», legata ai problemi di salute affrontati negli ultimi anni, unita, però all’impegno «a mettercela tutta con i miei limiti umani». Sono seguiti i ringraziamenti, in particolare ai volontari e alla comunità per il «bel momento di festa, con la chiesa gremita», e il saluto a distanza con il predecessore, don Igino Golzio.
Lascia il primo commento su "Festa e concretezza, l’ingresso di don Gianni"